Maschera per capelli nutriente anti-crespo fai-da-te

4 Mag

Buonasera a tutti,

eccomi con un nuovo video-tutorial: questa volta vi spiego come preparare una maschera per capelli fresca con avocado e banana. Questi due frutti, entrambi ricchi di oli, vitamine e minerali, contribuiranno a rendere i vostri capelli più morbidi, maneggevoli e meno crespi! Non è un caso, infatti, che le donne sudamericane abbiano quei capelli forti e lucenti da paura: a quanto pare fare gli impacchi di frutta per loro è un’abitudine! La maschera dovrà essere usata il giorno stesso della preparazione, in quanto sia banana che avocado tendono ad ossidarsi e annerire molto in fretta.

 

Ingredienti per capelli medio-lunghi:

  • 1/2 avocado fresco;
  • 1 banana;
  • 2 cucchiai di olio di sesamo;
  • 2 cucchiai di aceto di vino bianco;
  • Olio essenziale a piacere.

Preparazione:

Sbucciate i due frutti e riduceteli in poltiglia con l’aiuto di una forchetta o di un minipimer. Aggiungete l’olio di sesamo, l’aceto e l’olio essenziale e mescolate bene. La crema dovrà risultare morbida e omogenea.

Utilizzo:

Stendete la crema su tutta la lunghezza dei capelli; raccogliete i capelli con un elastico e mettetevi in testa una cuffietta di plastica: in questo modo tutti gli ingredienti benefici della maschera si assorbiranno meglio grazie al calore naturale della vostra pelle. Lasciate in posa per almeno 1 ora, dopodiché risciacquate e procedete al lavaggio con i vostri prodotti abituali (meglio se shampoo e balsamo delicato biologico). Già dalla prima applicazione i vostri capelli saranno molto più morbidi e luminosi, e decisamente non crespi!

Alla prossima,

M.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: