Natural Brush & You Tube Coming Soon

26 Mar

Eccoci qua!

Dovete sapere che la settimana scorsa ero a caccia di soluzioni economiche per lo sbiancamento dei denti. I consigli della nonna, certo, sono utili, ma con attenzione: il limone e il bicarbonato, ad esempio, sono sì due prodotti che aiutano a mantenere i denti bianchi, ma sono anche aggressivi (molto acido il primo, molto basico il secondo) e rischiano di corrodere lo smalto a lungo andare. Quindi usarli si, ma con parsimonia! Una volta a settimana è più che sufficiente per prevenire le macchie di cibo, caffè, tè e fumo.

Girovagando per il web alla ricerca di una soluzione che potesse soddisfare questa mia curiosità, mi sono imbattuta nella Natural Brush: si tratta di una radice afro-asiatica, quella dell’albero Araak, che ha praticamente delle setole naturali ricche di fluoro, silicio, vitamina E, piccole quantità di bicarbonato di sodio e tanti altri elementi che aiutano a sbiancare i denti.

Molto incuriosita, ho subito scritto al distributore italiano ufficiale, l’Erboristeria Vita, chiedendone un campione di prova. Oggi apro la cassetta della posta e mi trovo con 6 belle radici, 3 al gusto limone e 3 naturali. L’odore non è granché invitante, ma credo sia una cosa soggettiva, mentre il sapore è lievemente piccantino e molto piacevole; per quanto riguarda la radice al limone, non ho notato una gran differenza.

Proverò quindi questo spazzolino naturale per un mese (affiancandolo ovviamente al classico spazzolino e dentifricio), e vi dirò poi com’è andato l’esperimento. Nel frattempo, vi lascio il video informativo in italiano sul Natural Brush.

 

La seconda cosa di cui volevo parlarvi, e che vi avevo già anticipato nel post precedente, è che ho seguito un corso di cosmetica naturale casalinga, e ho intenzione di registrare dei video nelle prossime settimane per insegnare anche a voi come autoprodurre creme, scrub, detergenti e ballistiche a basso costo e a basso impatto ambientale.

Quindi, come si dice in gergo tecnico… stay tuned!

A presto,

M.

2 Risposte to “Natural Brush & You Tube Coming Soon”

  1. anastasia 26 marzo 2012 a 19:10 #

    anche io lo voglio provare!!
    hai scritto alla mail che c’è alla voce “ordini”?

    • martyroxx 26 marzo 2012 a 19:26 #

      Io ho scritto in qualità di blogger risparmiatrice.. diciamo che è stato uno scambio equo, nel senso che ho chiesto di poter provare il prodotto per poi recensirlo. Comunque normalmente costa sui 2,50-3 euro, lo trovi online!

Rispondi

